To Locals è orgogliosa di annunciare che il progetto Morena Stories è tra i progetti selezionati per il sostegno da parte di Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando «In luce. Valorizzare e raccontare le identità culturali dei territori».
Morena Stories è stato ideato e sviluppato da TO LOCALS (APOLIDE Festival) insieme a Silvia Limone, Morena Ovest, Compagnia Tecnologia Filosofica (Morenica NET), Fondazione di Comunità del Canavese, Associazione Liberi di Scegliere (La grande invasione), il Castello Ducale di Agliè e IVREATRONIC.
Il progetto nasce con l’obiettivo di valorizzare e promuovere in ottica turistica l’area territoriale ovest dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea (nei comuni di Agliè, Bairo, Castellamonte, San Giorgio Canavese, San Martino Canavese, Torre Canavese, Vialfrè)
attraverso attività artistiche, eventi e partecipazione attiva della popolazione.
Grazie alla rete di relazioni costruita negli anni, To Locals ha individuato in Silvia Limone, professionista della progettazione, il partner giusto per l’ideazione e il coordinamento del progetto.
Il primo appuntamento di Morena Stories:
sabato 12 febbraio h 11.00: Open Day al Castello di Agliè per la presentazione del progetto, del gruppo artistico e l’avvio della CALL. Vi aspettiamo!
Maggiori informazioni sul Bando In Luce: