TORRE, BAIRO, SAN MARTINO E VIALFRè
19 febbraio 2022

Racconti, sorrisi, emozioni riportate alla luce insieme alle bellezze del territorio. Buona la prima per Morena Stories!

Sabato scorso, 19 febbraio 2022, si è svolta una intensa prima giornata di racconto del progetto Morena Stories. Le comunità di Bairo, Torre, San Martino e Vialfrè si sono raccolte per raccontare al team artistico (Francesca Brizzolara, Renato Cravero e Stefano Pandolfini) i propri ricordi e rivivere le emozioni che i luoghi scelti riportavano alla memoria.

Tante sono state le storie personali e i progetti di un territorio legati al canale di Caluso che passa da Bairo, alla Chiesa di San Giacomo e la casa dell’eremita di Torre, al santuario della ss. Trinità di San Martino e allo storico Carnevale di Vialfrè. Tante sono state le persone che hanno partecipato per ricordare, raccontare e scoprire le storie legate ai luoghi da mettere in luce, che si sono rivelati centrali per ogni comunità.

Un dato importante ha caratterizzato questa prima fase: a raccontare e raccontarsi a Morena Stories c’erano persone di tutte le età, da chi si è appena laureato a chi ha superato i 90 anni. Il team coordinato da TO LOCALS ha raccolto registrazioni e fotografato i sorrisi, le risate e le emozioni che ogni ricordo ha riportato alla luce. Si tratta di un ottimo risultato che il team di Morena Stories vuole replicare sabato 26 febbraio 2022, quando, per la seconda giornata di racconto il progetto si sposterà a Castellamonte, San Giorgio e Agliè.

A BAIRO presso Sala Santa Marta
A TORRE CANAVESE presso Salone polifunzionale
A SAN MARTINO CANAVESE presso Salone pluriuso
A VIALFRÈ presso Punto Informativo

FOTO © ALESSANDRO AIMONETTO

@Copyright - TO LOCALS ETS Via Vincenzo Vela 35, 10128 Torino, TO (Italy) C.F. & P.IVA: 0936 97 500 14 - Enfold Theme by Kriesi